Evita la protezione FRP di Google

9 aprile 2025
8 / 10

Ti è mai capitato di dover ripristinare uno smartphone ai dati di fabbrica? Dopo averlo ripristinato, Google ti avrà chiesto la password. Ebbene, nei casi in cui non la si conosca, FRP Bypass APK risulta molto utile. Nello specifico, scaricare FRP Bypass gratis per Android ti aiuterà ad aggirare alcune restrizioni di sicurezza implementate da Google.

Che cos'è la protezione FRP e a cosa serve

La protezione di ripristino ai dati di fabbrica (FRP nella sua sigla inglese) è una funzione di sicurezza implementata da Google a partire da Android 5.1 Lollipop. Il suo scopo è quello di proteggere i dispositivi Android in caso di smarrimento o furto, impedendo che persone non autorizzate possano ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica e accedere ai suoi contenuti senza il consenso del proprietario. Quando l'FRP è attivo, dopo un ripristino ai dati di fabbrica viene richiesta la verifica dell'account Google precedentemente associato al dispositivo per poterlo riconfigurare.

Questa misura di sicurezza è efficace per proteggere le informazioni personali dell'utente e ridurre eventuali furti dei dispositivi, in quanto una terza persona non potrà utilizzarli senza le corrette credenziali dell'account Google. In teoria.

Cosa significa FRP Bypass

Il termine "FRP Bypass" si riferisce al processo per bypassare o eliminare la protezione di ripristino di fabbrica su un dispositivo Android. Questo è utile in situazioni in cui il legittimo proprietario del dispositivo abbia dimenticato le credenziali del suo account Google e non riesca ad accedere al dispositivo dopo un ripristino ai dati di fabbrica.

L'app per aggirare la protezione FRP di Android

Come abbiamo sottolineato, la protezione del ripristino ai dati di fabbrica di Google è una patch sviluppata come protezione extra nel caso in cui qualcuno perda il proprio dispositivo, dato che alla fine del processo richiede la password dell'utente Google. Questa protezione FRP è davvero utile... purché si conosca la password.

Per poter ripristinare un telefono ai dati di fabbrica, sono necessarie le credenziali utilizzate per configurare il telefono la volta precedente: e-mail e password. Quindi, se hai trovato un telefono e non sei riuscito a individuare il suo proprietario, hai dimenticato la tua password o vuoi vendere un dispositivo per acquistarne un altro, scaricare FRP Bypass gratis e disattivare Factory Reset Protection (FRP) è l'unica opzione valida per poter tornare a utilizzarlo.

Serve per eludere la protezione di Google di fronte al ripristino ai dati di fabbrica.

Se ti trovi in una di queste situazioni, potrai scaricare FRP Bypass APK e, con l'aiuto del computer e di un cavo USB, accedere al file che verificherà il bypass dell'FRP. Su Internet potrai trovare diverse guide e modi per farlo.

Caratteristiche principali di FRP Bypass

  • Permette di accedere a un dispositivo Android bloccato dalla verifica dell'account Google dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
  • Il suo utilizzo è rivolto agli utenti che hanno dimenticato le proprie credenziali e non riescono ad accedere al proprio dispositivo.
  • Compatibile con un'ampia varietà di marche e modelli di dispositivi Android.

Come disattivare l'FRP di Android

Disattivare la protezione FRP su un dispositivo Android è consigliabile se hai intenzione di vendere, regalare o trasferire il tuo dispositivo a un'altra persona. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. Accedi al menu delle impostazioni del tuo Android.
  2. Scorri fino a Sistema.
  3. Seleziona Opzioni di ripristino.
  4. Tocca Ripristino dati di fabbrica (cancella tutto) o un'opzione simile.
  5. Conferma toccando il pulsante blu.

Molto probabilmente, per continuare, dovrai inserire il PIN o il codice di sicurezza. Al termine del processo, il telefono sarà pronto per essere attivato da un altro utente.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche